Stampa

Marketing e comunicazione

Immagine-MKT-e-comunicazione-2Per tradurre la mission aziendale in azioni di mercato e strategie di sviluppo, Gheda Petfood è attenta a come realizzare i propri prodotti e a coniugare la qualità con il giusto prezzo, la loro promozione ed il loro posizionamento nei punti vendita strategici. Attraverso l’applicazione delle leve del marketing mix ed avendo una visione del mercato secondo l’interesse del cliente teso a massimizzare il valore delle sue scelte commerciali, Gheda Petfood punta a quattro fattori chiave di sicuro successo che si possono riassumere in:

  • Prodotto in Consumer: pone l’attenzione sulla soddisfazione del cliente o sul modello di cliente da soddisfare piuttosto che sul prodotto;
  • Prezzo in Cost: costi sostenuti dall’acquirente, ovvero tutti quelli che il cliente deve sostenere per usufruire del nuovo prodotto piuttosto che di quello di un concorrente;
  • Distribuzione in Convenience: con la nascita di Internet e di modelli ibridi di acquisto si allarga il concetto verso la facilità di acquistare il prodotto, trovarlo o avere informazioni su di esso;
  • Promozione in Communication: comunicazione, un concetto più ampio rispetto a promozione, che include le pubbliche relazioni, pubblicità e ogni tipo di relazione tra impresa e consumatore.

Immagine-MKT-e-comunicazione-1È proprio sulla comunicazione rivolta al consumatore finale che l’azienda Gheda Petfood vuole enfatizzare la qualità dei suoi prodotti. Lo fa con l’impegno di renderla disponibile a tutti e di raggiungere come unico obbiettivo di successo la soddisfazione di ogni cliente. Cerca inoltre di farlo flettendo anche sul rapporto costi/benefici, coniugando le ragioni della qualità con quello del prezzo. Inoltre la sua comunicazione è orientata sull’aggiornamento costante e in tempo reale delle proprie iniziative e portarlo alla conoscenza delle novità dei prodotti e di tutte le informazioni utili che intende trasmettere.

 

Rassegna stampa

 

stampa-oggi-2

Proper Form sul settimanale “Oggi” n° 32 del 07/08/2013

 

stampa-oggi-1

Ciuffi Roller sul settimanale “Oggi” n° 31 del 31/07/2013

 

stampa-corriere-della-sera

Ciuffi Roller sul quotidiano “Corriere della sera” n° 276 del 21/11/2013
 

Press kit

Per scaricare il logo e la scheda relativa al brand identity Gheda Petfood, cliccare sul link qui sotto.

Scarica qui (.zip)