Il menù dal sapore mediterraneo

Il menù dal sapore mediterraneo

Dieta mediterranea anche per Fido.

Le indiscusse doti dietetico-nutrizionali della pasta  fanno sempre più di questo prodotto l’alimento fondamentale per la corretta alimentazione non solo per l’uomo ma anche per i nostri amici a quattro zampe. Infatti, le più recenti acquisizioni scientifiche mettono in risalto che anche in campo animale così come è stato appurato nella alimentazione umana, la pasta conserva un ruolo principe fra gli alimenti energetici ad alto valore calorico.

Essa ha la particolarità unica di mantenere l’apparato gastro-enterico in perfetta omeostasi e di conferire all’organismo una  sensazione di benessere ottimale. Gheda Petfood, però, ha voluto assommare alle doti  naturali della pasta, le doti di praticità per una rapida somministrazione, creando, fra i primi produttori italiani, la Pasta Precotta pronta per l’uso.

L’obbiettivo era anche quello di evitare inutili fatiche e  noie a chi doveva stare  ai fornelli a cuocere la pasta per il proprio cane,  spesso anche in grosse quantità,  ed avere alla fine anche tante pentole da lavare. I risultati dei test in azienda sono stati così soddisfacenti e i riscontri del cliente/consumatore così confortanti su tutto il territorio nazionale, che hanno spinto la Gheda Petfood di lanciare questa bontà “made in Italy” anche sul mercato europeo. Questi risultati sono stati ottenuti poiché la Pasta Precotta Gheda conserva le caratteristiche organolettiche – nutrizionali della vera pasta “mediterranea” prodotta nel rispetto della ricetta tipica. La selezione di nobili ingredienti, il controllo dei processi di pastificazione e di cottura ad alto contenuto tecnologico sono gli elementi che stanno alla base del successo di questo prodotto.

La ricchezza delle quote di carboidrati complessi presenti nella pasta e il giusto apporto di fibre attentamente regolate nella formula specifica, conferiscono al prodotto livelli energetici elevati  e a pronto assorbimento dato che gli amidi contenuti nel prodotto sono stati cotti durante il processo di pastorizzazione. Il segreto della sua bontà e praticità d’uso non è quindi difficile da scoprire: la miscelazione di ottime farine di frumento di solo grano duro, la lavorazione con trafile in bronzo e l’essicazione a bassa temperatura dopo una accurata cottura, fanno la differenza.

Il Know-how applicato garantisce quindi un alto contenuto di servizio poiché il prodotto, oltre che essere  già pronto all’uso, assicura una buona assimilazione degli amidi gelatinizzati senza alterare la struttura proteica  del glutine, viceversa esalta le sue proprietà organolettiche-nutrizionali e di tenuta alla cottura.

Share