Un menù per cani dal sapore mediterraneo

18 Marzo 2014|In Cane|3 Minuti
news sapore mediterraneo

Dieta mediterranea anche per i cani

Le indiscusse doti dietetico-nutrizionali della pasta  fanno sempre più di questo prodotto l’alimento fondamentale per la corretta alimentazione non solo per l’uomo ma anche per i nostri amici a quattro zampe. Infatti, recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato che anche in campo animale così come è stato appurato nella alimentazione umana, la pasta conserva un ruolo principe fra gli alimenti energetici ad alto valore calorico.

Essa ha la particolarità unica di mantenere l’apparato gastro-enterico in perfetta omeostasi e di conferire all’organismo una  sensazione di benessere ottimale.

L’innovazione

Gheda Petfood, ha voluto assommare alle doti naturali della pasta, le doti di praticità, per una rapida somministrazione, creando, fra i primi produttori italiani, la Pasta Precotta pronta per l’uso.

L’obbiettivo è quello di evitare inutili fatiche e noie a chi deve stare ai fornelli a cuocere la pasta per il proprio cane, spesso anche in grosse quantità. I risultati dei test in azienda sono stati molto soddisfacenti e i riscontri dei clienti/consumatori confortanti su tutto il territorio nazionale.  Questo ha spinto Gheda Petfood a lanciare questa bontà “made in Italy” anche sul mercato europeo.

I risultati sono stati ottenuti perchè la Pasta Precotta Gheda conserva le caratteristiche organolettiche – nutrizionali della vera pasta “mediterranea”. E’ prodotta nel rispetto della ricetta tipica. Gli elementi che stanno alla base del successo di questo prodotto sono:

  • Nobili ingredienti;
  •  Il controllo dei processi di pastificazione;
  • Cottura ad alto contenuto tecnologico.

I carboidrati complessi sono presenti nella pasta in elevata quantità. Il giusto apporto di fibre attentamente regolate nella formula specifica, conferiscono elevati livelli energetici al prodotto ed un pronto assorbimento dato che gli contenuti nel prodotto sono stati cotti durante il processo di pastorizzazione. Il segreto della sua bontà e praticità d’uso non è quindi difficile da scoprire.

La miscelazione di ottime farine di frumento di solo grano duro, la lavorazione con trafile in bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura dopo una accurata cottura, fanno la differenza.

Il Know-how applicato garantisce quindi un alto contenuto di servizio. Poiché il prodotto, oltre che ad essere già pronto all’uso, assicura una buona assimilazione degli amidi gelatinizzati. Senza alterare la struttura proteica  del glutine, viceversa esalta le sue proprietà organolettiche-nutrizionali e di tenuta alla cottura.

Condividi